Come smaltire l’eternit in sicurezza

Rimuovere e smaltire l’amianto secondo le modalità previste dalla legge è importantissimo per la salute umana e ambientale. È per questo che d’obbligo la procedura di bonifica, così come qualsiasi altro trattamento riguardante la rimozione o lo smaltimento di strutture in Eternit, deve essere effettuata da una ditta specializzata e autorizzata.

La Tonelli Ecology è un’azienda attiva a Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara e zone limitrofe, che da anni si occupa con estrema professionalità della bonifica dell’amianto da vecchie coperture civili e industriali.

Il nostro team, adeguatamente formato e aggiornato, sa bene come rimuovere e smaltire l’amianto, e lo fa in tutta sicurezza e rispettando la scadenza stabilita ad accordo iniziale con il committente.

Per conoscere i nostri costi oppure le nostre offerte, non esitare a contattarci!

Come-Smaltire-Eternit-Ferrara-Ravenna

I metodi di bonifica

Secondo il Decreto Ministeriale 6 settembre 1994, i metodi di bonifica amianto sono i seguenti:

  • Rimozione: è un’attività estremamente delicata e rischiosa per i lavoratori addetti e per gli occupanti degli ambienti interessati e la finalità di eliminare il problema in modo definitivo;
  • Incapsulamento: consiste in un trattamento dei materiali contenenti amianto con prodotti penetranti o ricoprenti che inglobano le fibre di amianto, costituendo una pellicola di protezione sulla superficie esposta;
  • Confinamento: prevede l’installazione di una barriera a tenuta che va a separare l’amianto dalle aree occupate dell’edificio o dell’ambiente esterno. Il rilascio di fibre prosegue, quindi, all’interno della zona confinata e può essere poi risolto con un trattamento incapsulante.
Costi-per-trattamento-amianto-azienda-Ferrara
Scadenza-procedura-per-smaltire-amianto-Ravenna
Piano-dettagliato

Come lavoriamo

Se il tetto della tua casa oppure il capannone dell’azienda in cui lavori è coperto di amianto friabile, è necessario che ti rivolga il prima possibile a una ditta autorizzata allo smaltimento dell’amianto, quindi, iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese Esercenti Servizi di Smaltimento Rifiuti.

Noi di Tonelli Ecology siamo sempre pronti a intervenire in soccorso di chi ci contatta e dopo aver effettuato un sopralluogo presentiamo alla Asl di riferimento un piano dettagliato con tempistiche e modalità di bonifica e smaltimento.

Affidarsi a ditte serie, che operano in condizioni di assoluta sicurezza, e non avventurarsi in operazioni fai da te è il presupposto essenziale.

La Tonelli Ecology opera principalmente nelle zone di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara.

Ditta-specializzata-autorizzata-trattamento-amianto-Ravenna
Come-rimuovere-eternit-obbligo-Ferrara
Attivita-rischiosa