Coperture edili:
impresa certificata per interventi a regola d’arte

Noi di Tonelli Ecology di Forlì, poco distante da Cesena, ci occupiamo di lattoneria, rifacimento tetti, restauro coperture edili, bonifica amianto e siamo un’impresa certificata.

La copertura, più comunemente detto tetto, ha la funzione di definire la parte superiore dello stabile e di proteggere l’ambiente interno dagli agenti atmosferici.

Se sei in zona Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara e stai cercando un’azienda che si occupi di interventi su coperture edili rivolgiti a noi.

Queste, hanno l’obbiettivo di impedire l’insorgere di umidità, di opporre resistenza alle sollecitazioni date da neve e vento e diminuire la dispersione termica dell’edificio.

Lo strato esterno delle coperture (il manto), garantisce la tenuta dell’acqua, mentre la struttura portante ha il compito di sostenere il manto.

Uno staff di dipendenti altamente specializzati ti accoglierà per risolvere in modo rapido ed efficiente ogni tuo problema.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni relative al costo dei servizi di cui necessiti; ti forniremo preventivi economici e personalizzati.

Coperture-edili-Forli-Cesena

Scarica i PDF dell’Albo

Trasporto rifiuti speciali

La nostra azienda è certificata per il trasporto di rifiuti speciali, soprattutto quelli che riguardano il settore edile e la bonifica di amianto ed eternit.

Ogni anno, nel nostro Paese vengono stimati 4,2 milioni di tonnellate di prodotto aggregato riciclato. Questi rifiuti sono la causa di danni importantissimi per quanto riguarda la salvaguardia delle risorse naturali.

Esiste un decreto legge che normalizza gli scarti prodotti in cantiere, fornisce le direttive per l’intero processo globale dei rifiuti ed offre le misure da seguire per la dismissione e il trattamento di riciclo degli articoli.

Le persone addette ai lavori non devono assolutamente mischiare i rifiuti speciali con quelli di altra natura, ma devono separarli sul cantiere distinguendoli secondo le norme elencate dal Dm Ambiente 5 aprile 2006, n. 186.

I rifiuti di demolizione sono regolati da una specifica normativa in quanto prima di essere nuovamente utilizzati necessitano di operazioni di recupero.

impresa-certificata-cesena
preventivi-restauro-coperture-edili-forli
impresa-certificata-rifacimento-tetti

Rimozione amianto

L’amianto è un minerale molto presente in natura in quanto, fino ad alcuni anni fa, era utilizzato per ogni cosa: per la coibentazione di edifici, tetti, navi, treni; come materiale da costruzione per l’edilizia sotto forma di composito fibro-cementizio, noto anche con il nome commerciale Eternit, utilizzato a sua volta per fabbricare tegole, pavimenti, tubazioni, vernici e canne fumarie.

Si utilizzava anche per la creazione di tute dei vigili del fuoco, nelle auto, ma anche nella fabbricazione di corde, plastica e cartoni.

In Italia, ne viene vietato l’utilizzo solo dal 1992, mentre nel Regno Unito già dal 1930 si compirono importanti studi che definirono il rapporto tra l’utilizzo di amianto e i tumori.

Le polveri che contengono fibre di amianto, sono infatti la causa di gravi malattie come tumori della pleura e il carcinoma polmonare.

preventivi-economici-restauro-tetti-cesena
costo-rifacimento-tetti-forli
coibentazione-di-edifici
restauro-coperture-edili-forli
costo-coperture-edili-cesena
risorse-naturali