Un aiuto per le tue grondaie

Le grondaie sono davvero necessarie per proteggere gli edifici dagli effetti di acqua e umidità. A Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara Tonelli Ecology mette a disposizione ottime offerte per la realizzazione di canali di gronda, con un servizio che include il montaggio di scossaline e pluviali.

Prezzi competitivi e qualità professionale sono garantiti, con la nostra squadra. Garantiamo anche un adeguato collaudo delle strutture, per verificare la mancanza di perdite e un funzionamento senza intoppi. Non esitare a contattarci per conoscere i costi e i dettagli di servizio!

Grondaie-cesena-forli

Protezione efficace per ogni immobile

Le grondaie, le scossaline e i pluviali rivestono una funzione molto rilevante nel proteggere facciate di edifici e coperture, svolgendo il compito di raccolta e incanalamento dell’acqua piovana. Tutte le strutture, in rame o in altro materiale, hanno il compito di regolare lo scorrimento delle acque meteoriche, rendendolo razionale e ordinato.

Così, dalla superficie dei tetti le acque sono direzionate verso i canali appositamente finalizzati allo scorrimento dell’acqua. In questo modo, si prevengono l’erosione e i danni alle pareti, agli interni e alle coperture stesse.

Chiaramente, affinché tutto il sistema di smaltimento delle acque sia efficace, è necessaria una realizzazione che rispetti i parametri tecnici di settore.

È necessario dimensionare correttamente le grondaie, in base alla portata d’acqua prevista; queste devono essere dotate di spiovente e posizionate in maniera corretta, valutando anche l’inclinazione del tetto. Allo stesso tempo, va considerato anche l’aspetto dell’abitazione, per mantenere in ogni struttura l’equilibrio fra funzionalità ed estetica.

I tecnici esperti della nostra azienda coniugano in maniera efficace…

  • un’approfondita conoscenza di tutti i prodotti di lattoneria, per permettere a ogni cliente di avere quello più adatto alle proprie esigenze;
  • la perfetta padronanza delle tecniche di progettazione e installazione delle gronde;
  • una spiccata sensibilità estetica, anche per edifici antichi o di pregio, su tutto il territorio di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara.
Realizzazione-grondaie-forli
Grondaie-e-pluviali-cesena
Offerte-per-grondaie

Come avviene l’installazione

Il montaggio delle gronde inizia con una misurazione e una stima dei prodotti da installare e una previsione della quantità di pluviali necessari per l’ancoraggio al tetto. Attraverso l’uso di traccialinee e strumenti specifici, individuiamo il percorso che verrà effettuato dalle acque meteoriche all’interno della struttura.

Dopodiché, provvediamo a tagliare a misura i segmenti di grondaia e a fissare i sostegni necessari alla parete, o alla struttura stessa. È bene assicurarsi una perfetta integrazione fra le grondaie e i pluviali, attraverso una pianificazione dei punti dove questi ultimi verranno posizionati; con strumenti appositi, poi, si procede ad applicare le aperture adeguate nelle grondaie.

Cassette e testate sono fissate con l’uso di sigillanti professionali. Sono proprio le cassette che assicurano il corretto collegamento fra pluviale e grondaia. Infine, la squadra di Tonelli Ecology si premura di sigillare tutti i punti di giuntura e di lasciare asciugare per un tempo variabile fra le 8 e le 12 ore.

Prezzi-grondaie-cesena
Montaggio-scossaline-e-grondaie-forli
smaltimento-acque
Canali-di-gronda-forli
Costi-grondaie-cesena
Sigillanti-professionali