Riparazione grondaie

Le grondaie, che fungono da canali di scolo per l’acqua piovana, sono elementi da installare necessariamente sui tetti di una casa, di un condominio o di un qualsiasi altro edificio. Il montaggio di un sistema di scolo adeguato, infatti, impedisce che la superficie esterna subisca un progressivo deterioramento.

Interventi di manutenzione ordinaria, come la pulizia, sono fondamentali per assicurare il corretto defluire dell’acqua e per verificare se ci siano danni da riparare o se si debba provvedere alla sostituzione delle gronde.

Attiva principalmente nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara, la Tonelli Ecology, oltre ad essere specializzata nella produzione e nell’installazione di grondaie e opere di lattoneria per tetti civili e industriali, si occupa della riparazione e di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari per mantenere l’integrità e l’efficienza di tali elementi di finitura.

Se desideri avere maggiori informazioni oppure richiedere preventivi, ti basta contattarci.

Riparazione-Grondaie-Ravenna-Ferrara

I segnali d’allarme

Le grondaie vengono disposte lungo tutto il perimetro delle coperture, con una leggera pendenza che indirizza l’acqua verso i pluviali. Una casa senza grondaie avrebbe gravi problemi di infiltrazioni, che con il passare del tempo andrebbero a intaccare le facciate, ma anche le fondamenta dell’edificio. Grondaie non installate correttamente oppure non sottoposte a regolare manutenzione possono comunque generare questi problemi.

Ma come si fa a capire quando si deve ricorrere alla riparazione delle grondaie?

Alcuni segnali possono e devono mettere in allarme:

  • schizzi d’acqua al di fuori delle grondaie in qualche punto;
  • gocce d’acqua sui muri, che cadendo al suolo rimbalzano sulla facciata;
  • perdite, anche poco evidenti, da grondaie o pluviali;
  • comparsa di macchie di umidità e muffa sui muri interni della casa.
Pulizia-grondaie-tetti-casa-Ravenna
Montaggio-grondaie-Ferrara
Evitare-guasti-piu-gravi

Come agire?

Quando si manifestano dei segnali di danneggiamento di grondaie o pluviali è opportuno richiedere subito l’intervento di professionisti del settore, se si vuole evitare di incorrere in guasti più gravi e onerosi.

Grondaie troppo vecchie o corrose dalla ruggine non possono più essere riparate, ma devono essere direttamente sostituite.

Per la riparazione o per la pulizia dei sistemi di raccolta delle acque piovane, rivolgiti alla ditta Tonelli Ecology, che da anni opera nelle zone di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara.

Preventivi-riparazione-grondaie-Ferrara
Manutenzione-ordinaria-grondaie-condominio-Ravenna
Lungo-il-perimetro-delle-coperture