Incentivi per ristrutturare il tetto

Le agevolazioni fiscali al 65% e al 50% per i lavori volti a migliorare l’efficienza energetica di edifici esistenti e quelli di ristrutturazione edilizia sono state ufficialmente prorogate per tutto il 2016.

Anche le spese per ristrutturare o rifare il tetto sono incluse tra gli oneri detraibili Irpef. Perciò, è possibile ottenere incentivi fiscali nel rispetto di tutti i requisiti necessari.

È vero che il rifacimento del tetto è un’operazione onerosa, ma è assolutamente necessaria. E ancora oggi hai la possibilità di accedere agli sgravi fiscali.

Non ti resta che affidarti a un’azienda con esperienza, in grado di effettuare un lavoro a regola d’arte!

La ditta Tonelli Ecology, attiva principalmente nelle zone di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara, è specializzata in ristrutturazioni di coperture civili e industriali e garantisce sempre la massima qualità a costi competitivi.

Contattaci per maggiori informazioni oppure per preventivi!

Ristrutturare-Tetto-Detrazioni-Ravenna-Ferrara

Le novità in materia, per il 2016

Anche per tutto il 2016 si potrà usufruire delle agevolazioni fiscali al 65 e al 50% previste dall’attuale governo per i lavori di ristrutturazione edilizia e del bonus mobili.

Le regole ufficiali stabiliscono che le detrazioni fiscali saranno: al 65% per i lavori finalizzati a raggiungere una maggiore efficienza energetica e al 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia.

Nello specifico le detrazioni al 65% valgono per: l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, la sostituzione di porte e finestre, per il montaggio di nuovi climatizzatori, per il rifacimento di coperture, pavimenti e per una serie di altri interventi che vanno a migliorare il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, ma anche per la realizzazione di lavori di adeguamento antisismico di abitazioni e aziende che ricadono in zone sismiche, nonché per la rimozione dell’amianto.

Incentivi-fiscali-per-ristrutturazioni-civili-tetto-Ravenna
Sgravi-per-ristrutturare-tetto-Ferrara
Regole-ufficiali

Chi può beneficiare degli sgravi fiscali?

Possono usufruire di tali incentivi fiscali:

  • i proprietari degli immobili
  • i condomini (se si tratta di interventi su parti comuni condominiali)
  • gli inquilini
  • chi ha in comodato d’uso l’immobile
  • aziende individuali
  • Enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale.

È necessario sempre certificare tutte le spese sostenute e seguire nel dettaglio quanto richiesto dalla normativa.

La Tonelli Ecology, che da anni si occupa di eseguire interventi di rifacimento tetti nelle zone di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara, guida i suoi clienti verso la procedura da adottare per poter beneficiare degli sgravi fiscali.

Costi-azienda-per-ristrutturare-tetto-Ferrara
Agevolazioni-per-ristrutturazioni-industriali-Ravenna
Massima-qualita