Isolamento termico del tetto

La nostra azienda, operante in città di tutta la Romagna come Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara, fornisce un ottimo servizio di isolamento termico del tetto.

Molti edifici, soprattutto quelli di non recente costruzione, non possiedono un’adeguata coibentazione delle coperture e il loro sistema di isolamento termico tende quindi a disperdersi in più punti della struttura.

Contattaci per maggiori informazioni in merito a sconti e preventivi inerenti all’isolamento di tetti piani. Applichiamo un costo di posa molto vantaggioso e competitivo sul mercato.

Operiamo sia a Rimini che a Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara, oltre che in tutta la Romagna.

Affidati a noi e il tuo tetto sarà in buone mani!

Costo-isolamento-termico-bologna-rimini

Procedure per l’isolamento del tetto

Con le coperture piane abbiamo le maggiori escursioni termiche, caratterizzate da temperature superficiali che vanno da 0° a 90° d’estate.

I materiali che si utilizzano per l’isolamento sono a conducibilità costante e bituminosi. È opportuno inoltre che l’isolante resista alle dilatazioni dovute al cambiamento di temperatura e che sia inalterabile al caldo.

Per quanto riguarda il tetto a falde invece, è sufficiente isolare solo il solaio piano con materiali di alto spessore, in modo da assicurare un’adatta coibentazione anche all’abitazione sottostante.

È possibile utilizzare pannelli isolanti in lana di vetro rivestiti in cartongesso o pannelli in fibra di legno.

Coibentazione-coperture-tetti-bologna
Preventivi-coibentazione-coperture-rimini
Pannelli-di-sughero

Tetto ventilato

Sempre in merito all’isolamento del tetto, uno dei migliori sistemi è di certo la realizzazione di una copertura ventilata che consiste nella creazione di una camera d’aria tra la distesa di tegole e lo strato isolante sottostante.

In tal modo si genera un movimento ascendente dell’aria, dalla grada verso il colmo, che per effetto della ventilazione, diminuisce la quantità di calore trasmessa dalle tegole alla struttura sottostante.

Pe realizzarlo, è possibile inserire pannelli di sughero tra le tavelle e il manto di tegole.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito.

Coperture-tetti-piani-rimini
Sconti-posa-isolamento-bologna
Rivestiti-in-cartongesso