Impermeabilizzazione balconi: il migliore tra i rimedi per combattere le infiltrazioni d’acqua.

Le infiltrazioni di acqua piovana sono il principale nemico dei balconi. I rimedi sono diversi, ma qual è il migliore per eliminare definitivamente questo problema? A lungo andare i pavimenti dei balconi possono rovinarsi e conviene intervenire in maniera preventiva. Per riparare qualsiasi danno basta, a volte, un intervento molto semplice e non troppo costoso, ma che sia realizzato da un’azienda esperta nel settore.

Noi di Tonelli Ecology ci occupiamo in maniera professionale dell’impermeabilizzazione di balconi e terrazzi. La qualità dell’impermeabilizzazione consiste non solo nella scelta dei materiali ma anche in una posa accurata che rispetti quanto prescritto dai produttori dei materiali. E’ importante che il posatore garantisca la continuità della superficie impermeabile in corrispondenza di alcuni punti critici, ovvero gli attacchi delle inferriate e delle ringhiere, gli scarichi, le canalette, i raccordi tra gli elementi verticali e orizzontali e i giunti.

I materiali, in particolare, devono essere resistenti all’acqua e in contemporanea favorire il passaggio del vapore, in caso contrario si andrà incontro alla comparsa di macchie sui muri attaccati dall’umidità.

Rimedi-per-eliminare-infiltrazioni-d-acqua-balconi

​Per ottenere un’impermeabilizzazione perfetta, occorre applicare prima della pavimentazione, speciali manti sintetici, che in genere si presentano come guaine formate da più teli sovrapposti in fibra di vetro bitumata, spesse circa 10-15 mm. Su qualunque superficie che presenti fessure o incrinature si può applicare una guaina liquida. Si tratta di paste o emulsioni impermeabilizzanti a base di bitume, adatte sia per superfici piane e ampie, per esempio i tetti o i terrazzi, sia per riparare punti difficili o poco raggiungibili come dislivelli, giunti o spigoli.

Questo tipo di guaina ha vantaggio di essere di facile utilizzo, perché venduta già pronta all’uso e si stende facilmente. Per la scelta tra i manti impermeabilizzanti esistenti, è, comunque, consigliabile orientarsi verso prodotti che abbiano ottenuto la certificazione di qualità, come quelli da noi utilizzati. La certificazione di qualità garantisce il prodotto sia sotto il profilo delle caratteristiche tecniche che per quanto riguarda le modalità di posa e i risultati nel tempo.

Non esitare a contattare la nostra azienda per richiedere i nostri servizi! 

guaina-impermeabilizzazione-balconi