Trasporto rifiuti speciali

Noi di Tonelli Ecology di Forlì, vicino Cesena, siamo un’impresa certificata per il trasporto di rifiuti speciali.

L’Italia si sta finalmente sensibilizzando per quanto riguarda le tematiche ambientali inerenti soprattutto al settore industriale ed edile.

La nostra azienda si occupa del trasporto di tali rifiuti speciali, soprattutto quelli che riguardano la bonifica di amianto e la rimozione di eternit, avvalendosi di un mezzo proprio.

Siamo operativi in nelle città di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara e Romagna in generale applicando un costo molto vantaggioso.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi.

trasporto-rifiuti-speciali-forli-cesena

Rifiuti edilizi

La quantità di rifiuti edili stimati nel nostro Paese secondo l’Associazione nazionale produttori di aggregati riciclati, compresa fra 410 e 700 kg per abitante  all’anno, è 4,2 milioni di tonnellate all’anno di prodotto aggregato riciclato.

Tali rifiuti si concentrano in fase di costruzione e/o demolizione e causano problemi importantissimi per quanto riguarda la sostenibilità e la salvaguardia delle risorse naturali.

Il Dm Ambiente 5 aprile 2006, n. 186 normalizza gli scarti prodotti in cantiere e fornisce le direttive per l’intero processo globale dei rifiuti, dal suo utilizzo fino alla trasformazione, offrendo le misure da seguire per la dismissione ed il trattamento di riciclo dei prodotti.

preventivi-bonifica-amianto-forli
trasporto-rifiuti-speciali-cesena
riciclo-dei-prodotti

Maggiori informazioni

I lavoratori che eseguono interventi di costruzione o demolizione, non possono mischiare i rifiuti speciali con gli altri rifiuti, ma devono separarli sul cantiere distinguendo:

  • Rifiuti non inquinanti provenienti da materiale di sterro o da sgombero
  • Rifiuti che possono essere depositati sulle punti di raccolta per inerti senza altri trattamenti
  • Rifiuti combustibili come la legna, la carta e le materie sintetiche

I rifiuti di demolizione sono rappresentati da una serie di materiali di vario tipo che necessitano, prima di essere utilizzati nuovamente, di trattamenti. Questi, in particolare, richiedono operazioni di recupero e per tale motivo sono regolati dalla normativa sui rifiuti D. L.vo n. 152/2006 e s.m.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

prezzi-bonifica-eternit-cesena
costo-trasporto-eternit-forli
operazioni-di-recupero