Isolare la casa con i pannelli coibentati.

I pannelli coibentati sono la risposta moderna e funzionale all’esigenza di un tetto ventilato che trova il suo impiego ottimale sia nelle abitazioni private, condomini e ville che negli edifici pubblici, scuole, caserme ed ospedali. Vengono installati per migliorare l’isolamento termico e acustico di un edificio attraverso il montaggio nelle coperture di tetti, pareti esterne e interne e pavimenti. Detti anche pannelli sandwich, sono costituiti dall’unione da due lamine interposte da uno strato di materiale isolante. A incidere sui prezzi al mq dei pannelli coibentati sono innanzitutto i materiali impiegati, i quali possono essere di vario tipo, sia per l’isolamento che per il rivestimento.

Isolamento-termico-casa-rimini-cesena

Per lo più i pannelli sandwich sono realizzati con superfici metalliche in acciaio zincato, in acciaio inox, in alluminio o in altri metalli che contribuiscono a rispondere alle esigenze di portata e di resistenza richieste nell’applicazione, inoltre l’ampia gamma di sistemi di verniciatura e finitura permette di ottenere svariate soluzioni estetiche. Tra i materiali più diffusi per l’isolamento troviamo il polistirolo espanso, le schiume di poliuretano, il legno, la carta, il sughero, la lana di vetro o la lana di roccia.

La maggiore attenzione all’efficienza energetica e i bonus fiscali creati per incentivare le opere volte a risparmio energetico hanno notevolmente ampliato la domanda di mercato che, ad oggi, non proviene più solo dall’edilizia industriale ma anche residenziale, grazie a soluzioni più performanti dal punto di vista estetico.

 

rifare-isolamento-termico-casa-cesena

Se in origine i pannelli metallici coibentati si utilizzavano esclusivamente per la copertura di tetti, negli ultimi anni sono stati impiegati anche per il rivestimento di facciate, grazie anche a una maggiore cura estetica: caratteristica che li rende soluzioni architettoniche creative e di grande pregio.

Si tratta, perciò, di sistemi costruttivi e isolanti particolarmente adatti alla ristrutturazione e riqualificazione di edifici che vengono applicati direttamente sui muri perimetrali o impiegati per la realizzazione di facciate ventilate. Ideali per rifare l’isolamento termico di casa, possono essere personalizzati nella dimensione, nella forma, nel colore e nelle finiture.

Hai deciso di eseguirne l’installazione? Contattaci! Operiamo a Rimini, Cesena e limitrofi!

Costo-pannelli-coibentati-rimini