Impermeabilizzazione terrazzi

Per terrazzo si intende un prolungamento interessante della propria abitazione che permette di vivere lo spazio esterno, come se fosse una stanza in più.

Spesso però tale spazio è soggetto a infiltrazioni e penetrazioni d’acqua e diventa quindi un elemento problematico.

Noi di Tonelli Ecology operiamo in tutta la Romagna, comprese le città di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara, occupandoci delle impermeabilizzazioni di terrazze e balconi, esistenti.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi di impermeabilizzazione terrazzi calpestabili.

Per i nostri servizi dei impermeabilizzazione applichiamo un costo competitivo sul mercato ed offerte vantaggiose. Operiamo anche nelle città di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara.

impermeabilizzazione-terrazzi-bologna-rimini
offerte-impermeabilizzazioni-terrazzi-rimini
preventivi-impermeabilizzazioni-terrazzi-calpestabili-bologna
rifacimento-completo

Metodi di intervento

Ci sono diversi metodi di intervento in fatto di ripristino dell’impermeabilizzazione del terrazzo tra cui il rifacimento completo, che però è molto oneroso.

La tenuta impermeabile è complicata da ripristinare e coinvolge soprattutto la demolizione della pavimentazione, oltre al massetto esistente.

Nel caso in cui si scelga di intervenire utilizzando ulteriori strati impermeabilizzanti di rivestimento, è comunque necessario avvalersi di una serie di prodotti a base di composti cemento-plastici e bande elastiche per i giunti di dilatazione delle piastrelle, di successiva installazione.

Il terzo metodo è quello di ricorrere a strati sottili impermeabili di tipo polimerico. Le superfici sulle quali deve avvenire l’applicazione devono essere adeguatamente preparate, sgrassate e ben spolverate, con primer.

impermeabilizzazione-terrazzi-esistenti-bologna
prezzi-impermeabilizzazione-terrazzi-esistenti-rimini
demolizione-della-pavimentazione

Maggiori informazioni

Esistono infine, in casi di media gravità, soluzioni di impermeabilizzazione e protezione dalle infiltrazioni d’acqua di balconi, scale e terrazzi, che non implicano necessariamente demolizioni e interventi invasivi sui manufatti.

Questo prevede notevoli risparmi di tempo e soldi, oltre che di disagio che comporterebbe l’apertura di un cantiere in casa.

I prodotti polimerici a base siliconica impiegati per impermeabilizzare le superfici, e utilizzabili già dopo poco ore successive al trattamento, permettono durabilità con garanzia di decenni.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.