Isolamento termico del tetto:
per un elevato risparmio energetico

Per non disperdere il calore prodotto dal riscaldamento domestico e ottenere, quindi, un notevole risparmio energetico è possibile agire su più fronti: optare per un rivestimento a cappotto delle pareti interne o esterne, del solaio, del sottotetto o del soffitto piuttosto che ricorrere al montaggio di pannelli coibentati esterni al tetto.

Gran parte dell’equilibrio termico di tutto l’edificio deriva da un buon isolamento termico del tetto, che comporta a sua volta una netta limitazione delle dispersioni termiche e una riduzione drastica dei consumi energetici.

Soprattutto gli edifici di vecchia costruzione non sono sempre adeguatamente isolati, ma rivolgendosi a una ditta specializzata in rifacimento tetti come la Tonelli Ecology è possibile rimediare.

Il nostro team, che opera attivamente nelle zone di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara, è specializzato nella posa di pannelli coibentati e non solo.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi, contattaci!

Cappotto-Termico-Ravenna-Ferrara

Gli obiettivi

I tetti non coibentati rilasciano il calore nell’ambiente, attivando un aumento dei consumi per l’utilizzo di impianti di riscaldamento in inverno e di climatizzazione in estate.

Tra gli obiettivi riguardanti la coibentazione del tetto non c’è solo quello di creare coperture impermeabili agli agenti atmosferici, ma anche quello di migliorare il comfort abitativo e di accrescere il risparmio energetico.

Tra tutte le superfici esterne di un edificio, il tetto è quella sottoposta alla maggiore escursione termica, ed è per questo che bisogna concentrarsi ampiamente sul creare un buon isolamento termico di questa parte strutturale.

L’isolamento termico di un corpo serve proprio a limitare la facilità con cui in flussi di calore in entrata e in uscita lo attraversano.

Montaggio-pannelli-coibentati-tetto-Ravenna
Rivestimento-a-cappotto-pareti-Ferrara
Minore-dispendio-di-energia

Sopralluoghi accurati per interventi mirati

Per la ristrutturazione di un tetto, in fase di progettazione, è necessario tenere ben in considerazione il suo isolamento. Un maggiore isolamento vuol dire, infatti, minore dispendio di energia nel periodo invernale e nel periodo estivo e sicuramente un migliore comfort abitativo.

Grazie a sopralluoghi e verifiche preliminari attente, noi di Tonelli Ecology siamo in grado di sviluppare un progetto curato nei dettagli. Attivi nelle zone di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna e Ferrara, siamo certi della qualità di ogni nostro lavoro.

Isolamento-termico-solaio-sottotetto-Ferrara
Preventivi-isolamento-termico-soffitto-Ravenna
Migliorare-comfort-abitativo