Rimozione Eternit da edifici di grandi dimensioni
Per diversi anni l’utilizzo in edilizia di lastre in cemento amianto è stata una soluzione efficace per diversi fattori, come la leggerezza e la resistenza alle intemperie del materiale, la rapidità di posa e il costo contenuto.
Da quando si è scoperto che le fibre di amianto decoesionate, disperdendosi nell’ambiente, rappresentano un rischio per la salute delle persone, se ne è vietato l’utilizzo ed è sorta la necessità di procedere a operazioni di bonifica.
Tra le soluzioni possibili: la verniciatura con idoneo capsulante e lo smantellamento completo con conseguente stoccaggio delle vecchie lastre in Eternit.
La Tonelli Ecology è un’azienda, attiva a Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara e territori limitrofi, certificata e specializzata in interventi di bonifica amianto.
Per la sostituzione di un tetto industriale in cemento amianto affidati al nostro team di professionisti, che opera con grande abilità su magazzini, capannoni ed edifici di grandi dimensioni.
Se desideri conoscere i prezzi al mq, non esitare a contattarci!
Per la salvaguardia dell’ambiente e della salute dell’uomo
La bonifica dell’amianto da tetti civili e industriali è, quindi, indispensabile per ridurre l’inquinamento ambientale e preservare la salute dell’uomo.
Il problema dell’amianto interessa ampiamente le coperture industriali, anche di grandi edifici produttivi. Essendo stati accertati gli effetti sulla salute derivanti dall’esposizione alle fibre di amianto, le leggi imputano responsabilità e obblighi ai proprietari di edifici che presentano manufatti in amianto. Per le imprese, perciò, la bonifica dell’amianto risulta prioritaria per evitare il rischio di incorrere in cause di risarcimento danni.
Qualità e rapidità
Presente da anni nei territori di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, Ferrara, la ditta è un punto di riferimento professionale, affidabile, competente e capace di garantire qualità e rapidità per ogni servizio offerto.